dolore nel trattenere le feci

Buonasera,
premesso il dovuto ringraziamento per il servizio che svolgete, desideravo porvi una domanda.
Ho 31 anni e dalle ultime analisi del sangue è stato riscontrato come anomalia solo un valore di trigliceridi pari a 42.
Inoltre soffro saltuariamente di prostatite e di colon irritabile.
Ogni qual volta ho la necessità di trattenere le feci o qualche flatulenza (essendo fuori tutto il giorno per lavoro), accuso uno strano dolore che sembra partire dall'osso sacrale per arrivare all'ano.
Inoltre ho notato che la colorazione delle mie feci dal classico marrone scuro, è diventata chiara a volte sembra quasi sull'arancione.
Vi è una correlazione tra le patologie di cui soffro e tali sintomi? Da cosa può dipendere?
Grazie ancora
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Non credo, farei una visita proctologica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celere risposta.
Seguirò il suo consiglio ma, Essendo un pó ansioso riguardo la mia salute, mi saprebbe fornire qualche ipotesi sul l'origine di tale fastidio ?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233