antrolin tensione zona ano

Il medico dopo una visita dovuta a problemi nell'andare di corpo, nella quale ha escluso la presenza di emorroidi esterne e forte di una colonscopia che ha escluso problemi interni ha riscontrato una specie di "tensione nella zona anale" (perdonatemi la lacuna nella terminologia precisa) e mi ha prescritto 10 giorni di ANTROLIN una volta al giorno prima di coricarmi. Ho guardato la posologia e dice di premere un centimetro del tubetto dopo aver inserito all'interno dell'ano la cannula collegata al tubetto. Ora, questa sera con una specie di stimolo ho espulso una specie di pezzettino di quella che immagino essere la stessa crema un po più densa. Ciò che vorrei sapere è se una cosa del genere è da ritenersi normale e se soprattutto sto applicando il trattamento nel modo migliore.

Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Purtroppo senza una visita diretta non è possibile ipotizzare una corretta diagnosi e conseguentemente se la terapia sia idonea. Consiglierei una visita proctologica per inquadrare correttamente il problema.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
capisco, è comunque cio che ho intenzione di fare. Grazie mille dottore
[#3]
dopo
Utente
Posso chiederle un altro piccolo chiarimento? È normale la fuoriuscita di una protuberanza ( tipo mucosa) interna per la lunghezza di circa un centimetro durante il tentativo per evacuare?