Post-operatorio Milligan Morgan

Buongiorno,
sono stata operata in data 12/02/2016 per emorroidi di III grado con tecnica Milligan Morgan. Inutile dire che il post operatorio è stato dolorosissimo. Mi hanno levato tutti e 3 i gavoccioli. Sono stata costretta a stare in casa per due mesi, dopo di che piano piano la situazione è migliorata. In questi 4 mesi ho effettuato diverse visite mediche con il mio chirurgo di cui l'ultima circa un mese fa, in cui mi diceva che andava tutto benissimo, le ferite erano quasi completamente cicatrizzate e non c'era nessuna stenosi e nulla di strano, e che potevo riprendere anche l'attività fisica, addirittura andare in bici. Il punto è che ancora quando faccio le sedute in bagno ho un pò di dolore(vado regolarmente in bagno ogni giorno alla stessa ora circa) (mangio molta frutta e verdura, bevo abbastanza e sotto consiglio del medico continuo a prendere un integratore di fibre), mi siedo ancora sulla ciambella perchè dopo poco mi si accentua il dolore all'interno dell'ano. Volevo sapere se è possibile che ancora la situazione non sia completamente risolta. Grazie tante in anticipo
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Gentile utente, dopo 4 mesi il dolore che la obbliga ad utilizzare la ciambella è sinceramente un po' eccessivo, ritorni dal suo proctologo per ulteriori spiegazioni che possono giustificare anche una guarigione più laboriosa del solito. Altrimenti se le viene detto che va tutto bene, ma continua ad accusare il disturbo, si rivolga pure ad un altro specialista per avere un ulteriore parere.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottor Sforza, la ringrazio per la celere risposta.
Ho letto da qualche parte che qualcuno ha aspettato anche 6 mesi per la completa guarigione. Le risulta?
Grazie e seguirò comunque il suo consiglio.
Saluti
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Si può essere, ma solitamente vengono date delle motivazioni dopo il controllo riguardo alla ritardata guarigione.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio tanto. Cordiali saluti e buon lavoro.
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Di nulla e auguri