creme per emorroidi

Gentili Dottori,

vorrei sapere se le creme per le emorroidi sono utili per la guarigione completa della patologia o servono solo ad alleviare i fastidi causati da essa come bruciore, prurito, ecc.
Penso di soffrire di emorroidi interne, le quali fuoriescono (a volte) durante l'evacuazione per poi rientrare nuovamente in sede. Nonostante abbia corretto l'alimentazione da molto tempo, cambiato stile di vita, non noto alcun miglioramento. Pensate che tali creme possano giovare per liberarmene "definitivamente"?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, le creme a cui fa riferimento sono utili per alleviare i sintomi e tenere il problema sotto controllo, ma non risolvono ovviamente la patologia in via definitiva.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Gentili dottori,

ne approfitto per chiedervi se nel mio caso, trattandosi di emorroidi interne, sia possibile guarire senza interventi chirurgici
cordialità
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Con la terapia medica può tenere i sintomi sotto controllo, ma ovviamente non è detto che la sua problematica nel futuro non dovrà essere affrontata anche con una procedura chirurgica se necessaria.
Saluti