gonfiore dentro ano

Buongiorno,
è ormai da un anno che soffro di dolori interni all'ano. ho fatto 3 visite da 3 proctologi, tutti e tre hanno evidenziato emorroidi di II grado con leggero prolasso. nessuno dei tre consiglia l'operazione. io però sto impazzendo. vado al bagno regolarmente ogni giorno con feci formate. non ho mai snaguinato ( tranne 1 volta per colpa di una ragade ora risolta). dopo che evacuo dopo un paio di ore comincio a sentire gonfiore dentro l'ano e prurito.
Dopo che nuoto sento gonfiore dentro ano. La mattina quando mi sveglio sento gonfiore e fastidio dentro l'ano.
Cosa posso fare? potrebbe essere una intolleranza ( es glutine)?
grazie a chi vorrà rispondermi.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Non credo, ma le emorroidi in genere non fanno male. Credo la causa sia un'altra. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente

Ad esempio stasera dopo il nuoto ho gonfiore e prurito dentro ano e mi da fastidio anche da sdraiato.
Non so veramente cosa fAre e' un fastidio costante....
Cosa potrebbe essere?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Un piccolo ascesso ad esempio.
[#4]
dopo
Utente
Ma è possibile che in tre visite nessuno si sia accorto di un eventuale ascesso?
Il dolore è continuo ad esempio dopo lo sport mi si gonfia dentro ano, ad esempio anche la mattina quando mi sveglio sento peso e gonfiore.
Quando evacuo non ho dolore o bruciore.
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Si, è possibile.
[#6]
dopo
Utente
quindi secondo lei cosa dovrei fare ? da chi devo farmi visitare per avere un indicazione?
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233