Marische Anali intervento laser CO2

Buongiorno,
soffro da diversi anni di IPERTONO ANALE questo nel tempo ha peggiorato la situazione creando una RAGADE e due evidenti Marische.
Per l ' Ipertono avevo iniziato a fare delle tecarterapie alternate a sedute di Biofeedback. Purtroppo le sedute risultavano dolorose a causa della ragade cosi sono state sospese ed ho pensato di rivolgermi ad un proctologo per sistemare la situazione.
Il proctologo mi ha consigliato una Sfinterotomia Anale per curare ipertono e ragade ed un intervento con laser co2 per togliere le due Marische.
Attualmente ho acconsentito soltanto per togliere le marische successivamente procederò per passi sperando che la situazione possa magari migliorare con l'assenza di mariche e sparire anche pian piano la ragade e forse di conseguenza l ipertono (o comunque poter procedere alle sedute di biofeedback più serenamente).

La mia domanda è se l'asportaione delle semplci marische con laser co 2 comporta dei dolori nel post operatorio.
Ho letto spesso di interventi simili alle emorroidi con grandi dolori post operatori ma il mio proctologo non mi ha parlato di dolori ma di fastidi per qualche giorno.

Possibile che poi mi ritrovi con un post operatorio simile all intervento per emorroidi con il laser?

L'intervento di asportazione marische sarà eseguito ambulatorialmente in day hospital con anestesia locale e durerà 15/20 min. Il costo di 1.500 Euro è in linea con questo tipo di intervento?
Grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, il postoperatorio po' essere fastidioso ma non doloroso. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
posso chiederle per quanto tempo potrà essere fastidioso? MI assicura quindi non porti dolore come per le operazioni alle emorroidi?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Un mesetto.
No in genere non lo e'.
Peraltro anche un intervento per malattia emorroidaria, correttamente eseguito, in genere non comporta un postoperatorio doloroso. Prego.