Intolleranza al lattosio?

Salve, in questo ultimo periodo mi capita quasi tutte le mattine dopo aver bevuto il latte di correre al bagno con delle feci frastagliate e galleggianti. Non credo si tratti di intolleranza perché questo accade anche con latte senza lattosio. Sto soffrendo di molta aria nella pancia dal mattino alla sera mi sento spesso gonfia e acidità di stomaco. Sto passando un periodo molto brutto della mia vita e tutto ciò che mi accade penso possa essere qualcosa di brutto. Questo problema l'ho sempre avuto da anni ma è sempre stato a periodi. Ma ultimamente sta diventando più costante . Vorrei capire perché questo mi succede solo e soltanto la mattina e mi alzo già con l'ansia di dover andare al bagno e con la consapevolezza che sicuramente mi farà male il latte, infatti mangio con un ansia addosso incredibile perché ho sempre paura che tutto ciò che mangio possa farmi male. In questi giorni andrò a fare una ecografia. E per di più ho dei dolorini delle volte nella zona a sinistra dell'ombelico. Spero in una vostra risposta, buongiorno
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, la sua potrebbe essere una forma di colon irritabile con componente diarroica, dove l'ansia ha sicuramente un ruolo. Le consiglio una valutazione gastroenterologica per stabilire un trattamento.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua immediata risposta, gentile dottore le devo porgere una domanda. Che mi crea molta ansia e angoscia. Mia madre anni fa facendo una colonscopia le diagnosticarono un polipo di natura benigna che le di tolto e analizzato. Ho paura che lo possa avere anche io. O ereditare. Io ho 22 anni.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
No, stia tranquillo.
Saluti