Emorroidi interne

Buongiorno,
Ho 31 anni e soffro di emorroidi interne da due settimane.
Ho avuto un'unico episodio 1 anno e mezzo fa con emorroide che fuoriusciva dall'ano, molto dolorosa, il problema si è risolto dopo1/2 settimane con l'applicazione di proctolyn.
Da più di due settimane avverto fastidio, dopo un paio di giorni ho iniziato applicazione di proctolyn, dopo due giorni la situazione sembrava passata, ma il giorno dopo il fastidio è ricomparso.
Dopo una decina di giorni in cui il fastidio continuava ad andare e venire, il fastidio è diventato dolore e sono riuscita ad intravedere appena all'interno dell'anno tre emorroidi leggermente gonfie e di colore un po bluastro, mi sono recata dal medico che mi ha rassicurato dicendo che la situazione non era problematica, mi ha prescritto proctolyn per due volte al giorno e Daflon per 2 volte al giorno 2 pastiglie, per tre giorni, poi 1 pastiglia 2 volte al giorno per altri tre giorni, poi una al giorno, e mi ha consigliato visita proctologica.
Sto facendo la cura da 5 giorni, sembrava passato tutto e oggi il fastidio è ricomparso, visivamente vedo una emorroide leggermente gonfia interna.
Non ho mai avuto sanguinamento, non ho fastidio durante il passaggio delle feci, il fastidio è principalmente legato allo stare seduti ma lo avverto quasi costantemente.
Sono in attesa di fare visita proctologica.
Nonostante le emorroidi non siano molto gonfie è normale che non passino nonostante la cura.
Esistono soluzioni ambulatoriali per uno stadio iniziale?
Grazie.
Saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si certo ma attenderie l' esito della visita prima di affrontare il discorso della terapia. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie, ma il fatto che passino e poi si infiammino di nuovo nonostante la cura può essere normale? Grazie.
[#3]
dopo
Utente
Scusi la domanda,
Potrebbe trattarsi di emorroidi esterne? Dilatando l'anno si vedono fuoriuscire e poi rientrano stringendo l'ano, si trovano proprio appena all'interno dell'ano.
Scusi la domanda, sto cercando di inquadrare la situazione prima di fare la visita.
Grazie
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si e Si
[#5]
dopo
Utente
Grazie per le risposte,
Essendo di colore tendente al bluastro significa che sono trombizzate?
L'altro giorno erano scomparse e si sono poi rigonfiate ritornando di colore simile al blu,
Quali sono i tempi di guarigione?
Grazie!
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non necessariamente.
Dipende dall'entita' del problema e dalla soluzione intrapresa.
[#7]
dopo
Utente
Ho ripreso a prendere due pastiglie di arvenum, due volte al giorno, e crema proctolyn due volte al giorno, ora la metto solo una volta al giorno e poi in sostituzione utilizzo fitoroid.
Sto attenta all'alimentazione, niente piccante, niente spezie, niente maiale...
Le emorroidi sono ancora presenti e danno sempre fastidio, sopportabile ma sempre fastidio e non sono molto gonfie.
Ormai è un mese e non riesco a capire come mai non siano ancora passate, nonostante tutti gli accorgimenti
Attendo visita proctologica la prossima settimana.