Il dolore si acutizza, la sensazione dolorosa sale anche più

DA AGOSTO SOFFRO DI IRRIGIDIMENTO AL COLON PARTE BASSA A DX. QUANDO IL DOLORE SI ACUTIZZA, LA SENSAZIONE DOLOROSA SALE ANCHE PIù IN ALTO. STO ASSUMENDO LEXIL 15MG IN CAPSULE,MA HA UN EFFETTO TEMPORANEO. FACCIO PRESENTE CHE SONO ANCHE CALATA DI PESO. NON SO SE CORRELATE A QUESTO PROBLEMA, MA SOFFRO ANCHE DI INFIAMMAZIONI MUSCOLO-SCHELETRICHE IN TUTTO IL CORPO (CHE CURAVO CON ANTIINFIAMMATORI), ULTIMAMENTE PARTICOLARMENTE RIACUTIZZATE. LA MIA DOTTORESSA LO ATTRIBUISCE ALLO STRESS,MA A PARTE LEXIL NON MI HA PRESCRITTO NIENT'ALTRO. COSA FACCIO? è CONSIGLIABILE UN CLISMA OPACO O ESAMI FECI. DEVO RIVOLGERMI AD UNO SPECIALISTA? IL CLIMA OPACO è PERICOLOSO,è IL CASO DI EFFETTUARLO?
P.S: MORBO DI CROHN?
[#1]
Dr. Giovanni Piazza Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 465 13
Gentile Utente,
ALT! già siamo dinanzi ad una diagnosi di Crohn?
Guardi che ne passa di acqua sotto i ponti!
Innanzitutto, lei, ritorna dal suo medico curante e si risottopone a visita, se vi è indicazione ad esami strumentali o ulteriori visite specialistiche sarà LUI a predisporle.
Cordialità
Dr.Giovanni Piazza
www.drgiovannipiazza.blogspot.com

Dr. Giovanni Piazza
Chirurgo Oncologo
www.Gruppopalermomedica.blogspot.com
www.drgiovannipiazza.blogspot.com

[#2]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Utente,
sono perfettamente in accordo con il Dott. Piazza, infatti, ritengo che la Sua dottoressa abbia già attuato una diagnosi differenziale tra le possibili cause del dolore da Lei riferito (es. correlazione con i pasti e/o gli alimenti ?, correlazione con il ciclo mestruale ?, associate alterazioni dell'alvo ?, caratteristiche del dolore, presenza di patologie associate, tress, etc...) e sia giunta ad una conclusione (...lo attribuisce allo stress...) consigliandole una terapia medica (antispatico/psicolettico);
Comunque, il persistere del disturbo, il riacutizzarsi di patologia infiammatoria 'muscolo-scheletrica' (?) e l'effetto 'temporaneo' della terapia potrebbero indurre un approfondimento diagnostico.
Si riconsulti con la Sua dottoressa al fine di valutare, con Lei, l'indicazione a sottoporsi a visita gastroenterologica;
Per quanto riguarda l'indicazione ad esami strumentali il clisma opaco non è un esame 'pericoloso' ma potrebbe non essere indicato al Suo caso.
Prima si sottoponga a visita e poi, se necessario, si sottoporrà alla valutazione strumentale.

Cordialmente