Sangue anale

Gentili dottori, dopo un episodio di trombosi emorroidaria (preceduta da una piccolissima perdita di sangue rosso vivo) curato con Arvenum 500 e quasi del tutto risolto, accuso da un paio di giorni senso di fastidio anale e ho trovato per 2 volte piccole macchie scure sugli slip, sembrerebbero di feci miste a sangue. In più dopo l'inserimento della pomata Proctolyn, che sto utilizzando, un giorno ho trovato il guanto sporco di sangue rosso vivo. Di cosa si può trattare e che esami consigliate di fare? Sono un po' spaventata perché non avevo mai avuto perdite di sangue anche se soffro di emorroidi.
Premetto che ho eseguito una colonscopia nel gennaio 2013 e una visita proctologica circa tre mesi fa. Ho inoltre fatto recentemente una defecografia e mi è' stato diagnosticato un prolasso rettale. Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, potrebbe essere la patologia emorroidaria la causa dei suoi sintomi, ma una rivalutazione proctologica, se persistono i sintomi, è necessaria.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la celere risposta. Vorrei chiederle: secondo lei potrebbe trattarsi di polipi o di qualcosa di più grave?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Come le ho già detto non mi sembra nulla di grave, ma sulla causa del sintomo la visita è necessaria.
Saluti