Diarrea quotidiana

Salve. Il primo maggio di quest' anno sono andato ad un ristorante eritro, dove ho mangiato lo zighinè e un piatto a base di carne cruda. Vengo da un periodo in cui ho eseguito una cura di eradicazione dell' helicobacteri pilori. Il mattino dopo avere mangiato al ristorante, ho avuto una forte diarrea.
Da allora ho diarrea tutti i giorni. Cosa mi consigliate di fare ? Aspettare che passi ? A quali conseguenze vado incontro se non passa la diarrea ?
Grazie a chi mi saprà rispondere
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, considerato il tempo trascorso, le consiglio una valutazione gastroenterologica per stabilire eventualmente esami mirati e per formulare una diagnosi attendibile o per impostare una terapia efficace specialistica, considerata la persistenza della diarrea.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2022
Ex utente
Salve Dott. Sforza, La ringrazio per la risposta fornitami. Volevo chiederLe che effetti ha o avrà, questa situazione di diarrea prolungata. Volevo aggiungere che la fuoriuscita avviene comunque lentamente e a più fasi, e che ho sempre la sensazione di un incompleto svuotamento dell' intestino.
La Ringrazio ancora
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gli effetti sono quelli delle diarree croniche con disidratazione e cattivo assorbimento delle sostanze nutritive se il sintomo persiste per molti mesi.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2022
Ex utente
Caro Dottore, purtroppo a distanza di tempo, le cose non sono migliorate, anzi sono peggiorate. Per qualche settimana ho avuto buoni risultati prendendo il latte di kefir, ma poi le cose sono addirittura peggiorate. Cosa posso fare ? Andare da un gastroenterologo o un colonproctologo ?