marisca

Buongiorno Dottori,
circa 15 giorni fa,nella zona del perineo ho notato una sorta di pelle crescente,molliccia al tatto,color carne. Non ha dato nessun disturbo.
5 giorni fa,dopo aver defecato,ho avvertito un poco di bruciore e la sera quella pelle crescente era più gonfia e duretta al tatto,sempre color carne.
Di cosa si può trattare?
Non ho mai avuto problemi a riguardo,ne emorroidi ne altro.
Sto curando con proctolyn e bidet tiepidi.
Il bruciore è andato via via attenuandosi,questa è già positiva come cosa?
Questa ipotetica marisca,non sanguina, ma qualche traccia di sangue la vedo sulla carta igienica,è normale?
Sono abbastanza in ansia per queste cose e quindi potete rassicurarmi voi?
GRAZIE INFINITE.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimile patologia emorroidaria!
Si faccia visitare per confutare o confermare la mia ipotesi!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite,dottore.
Non ho mai avuto emorroidi quindi per me è tutto nuovo.
Il fatto che il bruciore stia passando è un fatto positivo?
Una emorroide può essere tale anche se non è rossa ma color carne e con un punto che sanguina,quindi?
Ultima domanda:per quanto tempo durano,solitamente?
grazie,
cordiali saluti
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
1) si
2) si
3) impossibile fare previsioni senza visita!
[#4]
dopo
Utente
Le mie feci risultano sempre un poco liquide,non solide come sempre. La piccola emorroide,se la passo con della carta igienica lascia piccole tracce di sangue.Non ho più bruciore,assolutamente. Può considerarsi un normale processo verso lo sgonfiamento/guarigione?
Grazie anticipatamente.
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Potrebbe.
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore.
Oggi avrò la visita proctologica.
Ho questa emorroide ormai da 1 mese. Resta ancora sgonfia con un pallino minuscolo al tatto.
La cura di questa emorroide esterna è stata per le prime 2 settimane solo con proctolyn crema. Ora da 1 sett sto assumendo Arvenum 500 2 volte al gg. La situazionenè migliorata ma la parte esterna non rientra.
Posso stare tranquilla,dottore? È un iter che ritiene inusuale?
Grazie
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non è detto che rientri.
Ci sono emorroidi che rimangono all'esterno anche dopo la fase critica.
[#8]
dopo
Utente
Il fatto che non abbia sangue quando evaquo,dolori di nessun tipo è buon segno?
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
senza visita non posso dire di più.