cisti perianale

Salve vorrei porre qui in attenzione il mio problema. Da premettere che ho perso 65 chili e che il 10 settembre dovrò fare un addominoplastica per eliminare la pelle in più. .. Il medico mi ha detto e raccomandato d nn usare medicine da luglio in poi. .. cmq da circa 1 mese e mezzo mi è spuntata una palla dura d circa 3 centimetri vicino l ano.. adesso è dura . Nn ho febbre. Il mio medico generico mi ha detto che si tratta d cisti perianale . Mi ha dato antibiotico rocefin a puntura per 6 gg. Pare che era diminuita pochino . Ma adesso è d nuovo li e mi fa un po male adesso lunedì dovrò andare da un oroctologo per sapere con esattezza d cosa si tratta.. mi ha detto che se è una cisti va bucata.pwr drenare... nn mi ha parlato d medicazioni. .. vanno fatte? Mi hanno detto che mettono una garza all interno e che è molto molto doloroso .... è vero?? Il taglio sarà doloroso? La guarigione solitamente in quanto tempi avviene?? Ho paura che a metà luglio quando dovrò presentare l emocromo al chirurgo plastico c risulti l infezione e nn mi.operi... datemi un consiglio voi sul da farsi... perché se è più veloce la grigiore io la faccio asportare tutta e mi risparmio medicazioni interne ecc... ho molta ansia ... onestamente.. queste medicazioni interne vanno fatte in ogni caso se si fa il taglio per drenare? Confido in voi. Grazie mille per l attenzione
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 660 233
Attenda la visita del proctologo. Se e'una cisti e non e' suppurata puo' essere rimossa in anestesia locale ma prima la visita deve confermare la diagnosi. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta .. mi mi può spiegare che vuol dire suppurata? E come avviene la rimozione? Io ho paura d una degenza lunga. La ringrazio vivamente per la risposta
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 660 233
Si riempie di pus.
Se ' piccola e' sufficiente l'anestesia locale ed e' una procedura ambulatoriale. Prego.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore... come si fa a sapere se c è puss??? Cmq domani mi controllerà un medico.... però è meglio sapere e leggere tanti pareri ☺.
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 660 233
La visita sara' dirimente. Prego.
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore ho fatto un controllo all ospedale ... da un chirurgo mi ha detto che non sembra infiammata cmq ho fatto anche emoxromo e Vas oggi per vedere se c sono infezioni.. ad ogni modo stasera ho un controllo da un collega in privato.. le faccio sapere grazie mille per la sua disponibilità