Emorroidi/principio di prolasso rettale?

Gentili dottori.
La scorsa sera ho avuto il primo rapporto anale con un ragazzo,seguito da un altro questa mattina non compiuto con un' adeguata lubrificazione.
In seguito all'ultimo rapporto mi sono accorto di aver perso del sangue e da allora. oltre ad un emorroide (oramai pressoché guarita) sporge di un paio di millimetri fuori dall'ano una massa rosea/rossiccia.
Mi chiedevo cosa ciò potesse significare e in caso fosse necessaria una visita medica a chi io mi debba rivolgere.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Probabilmente e' la mucosa del canale anale traumatizzata. Se non si risolve spontaneamente, come probabile in assenza di ulteriori traumatismi, puo' fare una visita proctologica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la celere risposta.
Dopo quanto dovrei iniziare a preoccuparmi seriamente e richiedere una visita proctologica,a suo parere?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Alcuni giorni
[#4]
dopo
Utente
A distanza di sette giorni rimane una piccola pallina rosa posta esattamente sull'ingresso dell' ano e durante l'evaquazione le feci risultano "non formate" o vengono espulse come diarrea.
In compenso non v'è più alcun dolore alla zona anale nè senso di fastidio dopo la defecazione.
Devo preoccuparmi?
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non direi
[#6]
dopo
Utente
Sono passsate due settimane oramai ed ho assunto Daflon da 500 mg per una settimana.
Cionnonostante mi sono accorto che una sezione dell'ano continua a rimanere gonfia.
Non mi sembra un emorroide sia per il fatto che non è rosa sia perchè non mi sembra "provenga dall'internto".
Toccando la zona gonfia sento una sorta di micro pallina sottocutanea indolore.
Non nascondo la mia preoccupazione crescente per la situazione visto il lasso di tempo già trascorso.
Cordiali saluti,nella speranza che possiate fornirmi qualche delucidazione,co
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Difficile dirlo a distanza. Farei una visita proctologica di controllo. Prego.
[#8]
dopo
Utente
Purtroppo per una visita proctologica dovrei passare attraverso i miei genitori e sarebbe a dir poco imbarazzante dover descrivere l'intera situazione.
Secondo lei ci si potrebbe rivolgere in prima sede al medico di base?
Inoltre-chiedo venia per l'insistenza- non saprebbe proprio dirmi se farei bene a preoccuparmi o meno?
Ringrazio per la rapida risposta e chiedo scusa per l'insistenza.
[#9]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, attraverso il suo medico di base, senza preoccuparsi. Prego.