Secrezioni ano

Buongiorno ho tanta paura e dubbi ho 24 anni e ho partorito da 6 mesi x circa 10/15 giorni ho avuto parecchi disturbi ho avuto il bisogno di evacuare molto spesso anche se le feci erano perlopiù normali a volte alternata a scariche liquide o mischiate la cosa che mi ha fatto impaurito sono le secrezioni che perdevo e perdo dall ano specie quando devo espellere dei gas...alle volte vado al bagno con il bisogno di evacuare ma tante volte sono questi gas a uscire con secrezioni giallognole o marroncino o trasparenti ogni tanto qualche striatura rosa e solo 2 volte.sforzandomi sangue rosso vivo ma pochissimo dunque sono andata dal medico mi ha dato normix ed enterogermina x 6 giorni (ho presp normix x 8)per via dell allattamento a situazione di feci e migliorata però persistono le secrezioni specie la sera quando mi arriva un Po di mal di pancia andando al bagno o è oltre a espellere feci espello anche gas con secrezioni ho paura che sia un tumore ho solo 24anni e un bimbo di 6 e sono ipocondriaca aiutatemi x favore saluti
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente non pensi alla diagnosi più preoccupante, ma una visita gastroenterologica o proctologica è necessaria per formulare una diagnosi reale e quindi la giusta terapia.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Ha ragione non dovrei pensarlo ma purtroppo io sono ipocondriaca e purtroppo penso sempre al peggio il mio medico non da purtroppo subito esami specifici da fare glielo chiesi anche l altra volta ma mi ha dato normix se stasera torno da lui sono sicura che mi darà esami feci e/o tampone rettale secondo lei da li si può vedere qualcosa? Tipo infiammazione o infezione? Dice che il tumore potrei metterlo da parte? Grazie mille
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Se nonostante la terapia la sintomatologia dovesse persistere si faccia visitare dallo specialista. Non penserei a forme tumorali ma maggiormente a fatti infiammatori.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio e che l ultima volta infatti il dottore voleva darmi un antibiotico disinfettante il problema è che allatto e alcuni medicinali non posso assumerli se chiedo al medico di farmi una visita veloce con il dito anche solo per escludere emorroidi me lo farebbe? Saluti
[#5]
dopo
Utente
Buona sera per il momento il medico mi ha prescritto esame.feci con sangue occulto x il momento niente secrezioni ma scarico un Po di diarrea
[#6]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Va bene segua le indicazioni del curante, ma se persiste il fastidio si faccia visitare dallo specialista.
Saluti
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno sono stata al pronto soccorso perché continuavo a perdere sangue dal retto il bello oe che durante l esplorazione anale il dito del medico era completamente pulito! Torno a casa mi scarico (e stavolta con grande stupore scariche gialle con sangue)...loro sospettano celiachia e/o intolleranza al lattosio giacche mio padre e così...devo aspettare referti di esami delle feci...lei cosa pensa?
[#8]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Per la celiachia è il gastroenterologo lo specialista più indicato per interpretare correttamente gli esami richiesti che non si limitano soltanto all'esame delle feci.
Saluti
[#9]
dopo
Utente
Adesso sono ancora più confusa di prima mi ha anche controllato i l sangue e mi ha detto che non sono anemica e che posso stare tranquilla x un tumore è davvero così? Oppure sospettano anche di colon irritabile in quanto anche mia mamma ne soffre
[#10]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
No, non deve essere confusa se no comprendo che il problema suo più importante è l'ipocondria. Il tumore nessuno lo ha menzionato ed è solo nella sua mente, il colon irritabile invece è probabile ed è sempre il gatroenterologo che può aiutarla a tenerlo sotto controllo aiutandola anche sotto l'aspetto psicologico.
Saluti
[#11]
dopo
Utente
Grazie dottore lei è veramente confortante...vorrei chiederle un ultima cosa le feci grasse pastore che ho è molli con pezzi neri cosa possono significare?
[#12]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Nulla dipende dall'alimentazione.
Saluti
[#13]
dopo
Utente
Ah io pensavo potesse significare che organi come pancreas non mi assorbe più nulla o problemi di fegato ecc
[#14]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Stia tranquilla va tutto bene
[#15]
dopo
Utente
La ringrazio dottore se vorrà la aggiornerò sulla mia guarigione a presto un saluto
[#16]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Auguri e saluti
[#17]
dopo
Utente
Buongiorno dottore oggi ho ritirato gli esami delle feci ed è tutto negativo sia coprocoltura che sangue occulto ecc dunque allora cosa potrebbe essere?stasera andrò anche dal medico di base potrebbe essere colon irritabile o colite spastica?o semplicemente una brutta infiammazione da curare con antibiotici?
[#18]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Bene, vuol dire che se l'orientamento è verso le patologie da lei citate, con l'aiuto del gastroenterologo la problematica rimarrà sotto controllo, dominando anche il suo stato d'ansia che incide sulla percezione dei sintomi.
Saluti
[#19]
dopo
Utente
Grazie mille per avermi ascolta e spero di risolveressere il tutto al più presto, ma ho letto che il sangue occulto era meglio farlo in 3 campioni diversi ma a me l hanno fatto fare solo su uno va bene comunque?
[#20]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Stia tranquilla e si faccia seguire dallo specialista, non ha problemi gravi per fortuna.
Saluti
[#21]
dopo
Utente
Sono stata dal medico e mi ha prescritto esame x intolleranza glutine e lattosio più colonscopia mi ha vista parecchio ansiosa e allora x farmi contenta me la fa fare buono così adesso spero si risolva tutto a presto e grazie mille
[#22]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Di nulla e auguri
[#23]
dopo
Utente
Buongiorno dottori volevo aggiornarvi...allora mal di pancia non.ne ho più ormai da un bel po idem sangue (anche se delle volte dopo aver evacuato feci un Po più grosse mi sembra di vedere dei agglomerati nel water anche se è non mi pare sangue) diciamo che le feci vanno a giorni...giorni che sono di giusta consistenza e giorni un Po più molli l unica cosa che non migliora e il muco ho sempre muco dopo che espello forti gas ma non nelle feci e il colore delle feci vanno dal verdino chiaro come stamattina al marrone molto chiaro ma solo un paio di volte ho avuto feci di marrone giusto ho fatto gli esami della.celiachia negativo tutti gli altri esami sono perfetti cosa.consigliate o cosa dite?
[#24]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Va meglio, ma tenga periodicamente aggiornato il gastroenterologo sulle sue condizioni attualmente buone.
Saluti
[#25]
dopo
Utente
Volevo solo chiederle come.mai trovo sempre verdure non digerite nelle feci? Trovo mais interi fagioli pomodori fagiolini solo verdura comunque
[#26]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
È normale, stia tranquilla.
[#27]
dopo
Utente
Ah ok pensavo foss colpa del mio intestino che non.digerisce più bene i cibi proverò a tornare dal medico magari mi darà sicuramente dei fermenti più forti della enterogermina grazie mille e a presto
[#28]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Saluti e auguri
[#29]
dopo
Utente
Buona sera dottori e scusate nuovamente i l disturbo...adesso è qualche giorno che sento sempre lo stimolo di evacuare magari vado al bagno e l unica cosa che espello e un qualcosa di piccolo e.molle con muco e poco sangue...ho seriamente paura cosa potrebbe essere? La.mattina come.apro gli occhi devo andare al bagno ed evaquo normale poi durante tutta la.giornata ho dei diversi stimoli che mi portano al bagno a scaricare aria o muco o piccole quantità molli di feci con o senza leggere estruiature di sangue...questo ho notato che succede se sono a casa immersa.nei pensieri mentre se sto in giro o con le.amiche no...poi ho notato che mi esce sangue se capita di farla di consistenza.normale o poco più dura.anche se non di grandezze grandi per il resto non ho dolori di pancia ne.perdita di appetito ne perdita di peso
[#30]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Si faccia visitare,come già le ho più volte consigliato, dal gastroenterologo, per avere una diagnosi e quindi una eventuale terapia.
Saluti
[#31]
dopo
Utente
Andrò appena posso è che avendo un piccolo do 7 mesi devo trovarne il tempo...io ho anche pensato sia un forma cronica di testa stasera per esempio ero fuori con mio marito e il bsmbino e sono stata benissimo senza stimoli
[#32]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Benissimo, deve proprio distrarsi un po' e vedrà che andrà meglio.