Emorroide?

Buongiorno dottori! Ho 28 anni.
Emorroide esterna. Prima una sorta di pelle crescente color carne,poi gonfiata (dopo evacuazione)con qualche punto bluastro.
8 giorni di proctolyn e si è sgonfiata con assenza di bruciori.
Questo è da considerarsi un buon segno?
Può essere qualcosa di grave?
In teoria,se si dovesse sgonfiare del tutto ,mi resterebbe ancora quella carne crescente o si riassorbirá?
In questo anno ho stoppato molte volte lo stimolo alla defecazione,è deleterio?
Grazie infinite
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Certo e' un buon segno e non credo sia grave. Una evacazione fisiologica e' auspicabile. Se non si risolve farei una visita proctologica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Un'ultima cosa. Proctolyn lo posso usare fino a quando non vedo più emorroide?
Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
In linea di massima si