Colon irritabile ?

Salve. È da un paio di mesi che ho dei piccoli problemi ma che mi stanno davvero preoccupando. Come dicevo, è da un paio di mesi che evacuo feci molli. Generalmente al mattino e dopo pranzo. Questo non avviene tutti i giorni. Altri giorni evacuo tranquillamente. Soffro molto di aria nella pancia,continui rumorini e senso di incomplezza dopo le evacuazioni. Il mio medico di famiglia non ha ritenuto ulteriori accertamenti,se non eco addome uscito ok. Mi ha prescritto per un mese una cura con nabutir compresse. Anche se è passata una settimana e miglioramenti non ci sono ancora. È vero che sta diventando una fissazione, la mattina mi alzo con il pensiero di andare al bagno per vedere come sarà la prima evacuazione,nella speranza che si stia regolarizzando. Ho molto paura sia qualcosa di serio.... dopo quanto fanno effetto questi fermenti??? E voi cosa ne pensate? Ah dimenticavo di dire che sono in cura da uno psicoterapeuta da quasi un anno.
Il mio medici dicd che le feci molli sono dovute da un alterazione dell'alvo create dalla forte ansia che mi perseguita. Può essere?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, le sue problematiche possono essere contestualizzate nell'ambito di un colon irritabile, comunque il percorso terapeutico gastroenteropsicologico mi sembra giusto e con il tempo sicuramente potrà migliorare i suoi sintomi.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/