muco rettale e dolore durante defecazione

Buongiorno dottori,
sono una ragazza di 35 anni e da circa tre mesi soffro di emorroidi e conseguente dolore durante la defecazione. Ogni tanto riscontro perdita di sangue dovuta principalmente a una lacerazione dell'ano durante l'espulsione.

Ciò che mi preoccupa è il crescente dolore durante la defecazione e la presenza di secrezioni giallastre continue che avverto tramite una sgradevole sensazione di bagnato e bruciore della pelle intorno all'ano.

Premetto che ho sempre sofferto di stipsi (non avvertivo proprio la necessità di andare di corpo) ma questo non mi aveva mai procurato fastidi.

Non so se questo sia attinente o meno ma ho la pancia molto gonfia ma senza alcun dolore e circa due mesi fa ho sofferto per 10 gg consecutivi di diarrea e nausea che però attribuivo a un'influenza intestinale.

Il problema inizia a preoccuparmi... oltretutto sto cercando una gravidanza e temo che un'eventuale cura possa non essere compatibile con ciò.

ps: per agevolare l'evacuazione utilizzo Ruscoroid proprio xchè compatibile con la gravidanza... faccio bene?

Grazie mille,
Daniela
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Il quadro che descrive suggerisce la necessita' di una visita proctologica ed eventuali accertamenti. Non necessariamente i sintomi descritti sono attribuibili a malattia emorroidaria. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta. Venerdì ho già l'appuntamento dal mio medico di base per avere indicazioni su dove andare. Abito a Milano e non so bene dove rivolgermi... non so... se avesse indicazioni da darmi su quale centro/ospedale contattare

So anche dottore che poche righe non sono sufficienti per fare una diagnosi ma potrebbe almeno indicarmi cosa le fanno pensare i sintomi.
Sono molto stressata... pensa che questo possa influire?
Devo preoccuparmi?

la ringrazio tantissimo
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Bene, puo' consultare i siti della siccr e siucp.Prego
[#4]
dopo
Utente
Dottore grazie ancora per i suggerimenti.

Mi scusi se torno sulla domanda ma che idea si è fatto?

grazie
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Credo vada seguita da uno specialista con esperienza. La stipsi a volte puo' essere un problema meno banale di quanto di pensi. Prego.
[#6]
dopo
Utente
Perfetto. Grazie mille ancora e buona giornata