Il sanguinamento sopratutto

Salve a tutti e grazie in anticipo per eventuali consigli.
Fino allo scorso 1 maggio , da un annetto circa, ho avuto episodi di sangue nelle feci.
Le stesse si presentavano generalmente di colore e forma normale, con evidenti striature rossastre lungo un fianco e solo nelle prime evacuate.
Talvolta il sanguinamento sopratutto in assenza di feci produceva 3-4 gocce di sangue lasciando evidenti segni nella carta .
Il sangue è sempre stato rosso vivo.
Gli episodi si presentavano sporadicamente e terminavano nel giro di qualche giorno tranne l'ultima volta in cui hanno impiegato circa 10 gg.
Allarmato mi sono recato su suggerimento medico da un chirurgo (5 maggio)che ad un primo esame non riscontra emorroidi o altro di apprezzabile.
A fine mese ho prenotato una colonscopia ma in effetti non ho avuto piu sanguinamenti dal 1 maggio .
Ho solo notato che in certe occasioni stando molto sul wc (anche 30 min) le feci tendono leggermente a lasciare un alone arancione attorno.
Non soffro di disturbi se non un senso sporadico di gonfiore alla parte bassa sx dell'addome.
Consigli? Pareri? È secondo voi necessaria ancora la colonscopia?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si, e una rivalutazione proctologica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it