Tremore intestinale

Ho 35 anni, 8 anni fà mi è stato asportato un polipo sessile dal colon.
Nel 2004 mi è stato diagnosticato il reflusso gastroesofageo, che curo con risultati aprazzabili ma non risolutivi con "lucen 40", che sono costretto ad usare per lunghi periodi pur controllando scrupolosamente l'alimentazione.
Nel 2007 ho scoperto di essere intollerante in forma lieve al saccarosio, alla caseina e all'albumina "cito test 72 sostanze". L'intolleranza oltre a gonfiore intestinale e diarrea mi causava una fastidiosa alitosi (il parmigiano micidiale).
Negli ultimi mesi però, pur non consumando gli alimenti incriminati ogni tanto l'alitosi si ripresenta. Considerando che l'igene orale e la cura dei denti è scrupolosa sto pensando sia dovuta all'irratazione dell'esofago oppure a degli "afta ? nel cavo orale.
La formazione di erpes e afta penso siano dovuti ad una continua carenza di vitamina "a" ed "e" che nei momenti acuti integro con "rovigon" e normalmente con alimenti ed integratori "olio di germe di grano".
Da un mese sofro di un tremore intestinale, localizzato nella parte finale del colon (a sinistra ?), il tremore si presenta ogni tanto, a volta diverse volte al giorno, della durata di 10/15 secondi, è visibile anche esternamente (non si può confondere con dei gorgoglii).
Presto molta attenzione alla qualità degli alimenti, esagero appena con le quantità (83 kg per 1,80 altezza), lavoro non sedentario, sport poco , valori ematici nella norma.
Vi sarei grato se foste cosi gentili darmi qualche consiglio
[#1]
Dr. Boris Franzato Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 186 3
Solo una curiosità: cosa le fa pensare che a tremare sia l'intestino? Non mi risulta infatti che l'intestino sia dotato di questa possibilità. Probabilmente lei avverte qualche scossa al muscolo retto di sinistra, per la quale sinceramente non saprei che consigli darle, dal momento che non mi risulta essere segno o sintomo di alcuna malattia. Mi sono permesso di farle questa valutazione senza però averla visitata, cosa che sarebbe importante per confermare o escludere qualo scritto sopra. Le consiglio pertanto di parlarne con il suo medico di famiglia.

Boris Franzato
Chirurgia generale e Videochirurgia
Castelfranco Veneto -Treviso-