Gavocciolo emorroidario

Gentile Dottore sono un ragazzo di 22 anni. Ho sentito casualmente una piccola pallina in una delle pieghe della pelle all'entrata dell'ano ( 1 cm dentro circa) abbastanza dura e non dolorosa, se non alla pressione. Il medico mi ha visitato e mi ha detto che si tratta di un gavocciolo emorroidario che seppur duro dovrebbe scomparire in una 15 di giorni. Ne sono passati 7 e questa pallina piccolina rotonda e dura è ancora ferma li. C'è da preoccuparsi? A questa età potrebbero essere già cose brutte?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Già risposto:

https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/525685-gavocciolo-emorroidario.html

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)