Emorroidi interne congeste

Buongiorno,
è possibile che emorroidi interne di II / III grado congeste diagnosticate in fase di visita proctologica siano non sanguinanti ? E' possibile che tali emorroidi procurino con una certa frequenza e per lunghi periodi di tempo senso di pesantezza anale e che l'unica via di guarigione siano eventuali legature ?
Possono esistere altre forme terapeutiche ?

Ringrazio tutti per le eventuali risposte.

Saluti
P.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, certo.
Si, esistono altre soluzioni. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio innanzi tutto per le Sua risposta.
Approfitto della Sua gentiliezza per un'ultima domanda.
Anche una patologia riconducibile al colon irritabile potrebbe determinare, tra gli altri, sintomi simili (pesantezza e/o fastidio anale) ?

La ringrazio ancora.
P.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non e' un sintomo tipicamente associato al colon irritabile.Prego.