Un ascesso perianale, mi è stato consigliato

Buonasera.
A seguito del drenaggio chirurgico di un ascesso perianale, mi è stato consigliato di eseguire lavaggi con Euclorina. Vorrei però sapere se è sufficiente sciogliere una bustina nell'acqua di un bidet e bagnare la ferita o se bisogna agire diversamente.
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Va bene.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno.
A 4 giorni dall'incisione di un ascesso perianale la ferita non è ancora guarita.
Si può considerare normale che sia ricoperta di una patina biancastra? Non sembra pus e se la tolgo con la garza sotto c'è tessuto rosso vivo ma non sanguinante.
Vorrei sapere se devo sempre toglierla insistendo un po' con la garza o se va lasciata perché magari è indice di guarigione.
Grazie.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, ci vuole tempo.Puo' anche lasciarla. Prego.