Dissenteria e emorroide

Buongiorno.
Volevo chiedere:c'è correlazione tra emorroidi e dissenteria?
Ho avuto la mia prima emorroide 15 gg fa ed ora è sgonfia con ancora un piccolo punto scuro a ridosso dell'ano.
Ho da 4 gg dissenteria,che si presenta la mattina e sera.
La mia dieta si è impoverita parecchio da quando ho avuto la emorroide,mangio molto meno per paura che le emorroidi si possano presentare.
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signora, se lei ha di solito dissenteria ci può essere una relazione se alla base c'è un fenomeno infiammatorio. ma normalmente le emorroidi sono correlate alla stitichezza. in presenza di emorroidi il sopravvento di una dissenteria può temporaneamente peggiorare il quadro per irritazione delle feci su una zona già infiammata. cordialmente

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Per fenomeno infiammatorio cosa intende?
Sento spesso lo stomaco brontolare. Ho comunque appetito.
Sto prendendo Yovis,questi fermenti lattici possono darmi beneficio?
Grazie infinite
[#3]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signore, per infiammazione si intende un fatto irritativo che provoca gonfiore e dolore alla parte interessata dall'agente irritante.
[#4]
dopo
Utente
Io dottore non ho dolori,ma solo dissenteria. Questo è un buon segno?
[#5]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
gentile signore, certo è molto meglio.
cordialmente