Dolore basso ventre,diarrea, angue nelle feci

Buona sera, e' da 2/3 giorni che ho diarrea, dolore al basso ventre soprattutto al lato sinistro, il dolore non e' continuo mi vengono delle fitte non insopportabili. Si e' trattato di 3-4 scarihe al giorno ed e' la seconda volta che mi capita in questo anno.Quano mi lavavo dpo le scariche ho sempre notato un po di sague, oggi invece ho guardato la carta ed ho notato come un pezzo (grosso come un cece)di sangue semicoaugulato di colore rosso vivo.cosa puo'essere?
eventualmente che esami mi consigliate di fare?
Vi ringrazio per le risposte e per la disponibilita' e umanita' che avete nei nostri confronti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Se il quadro peggiora una visita in pronto soccorso, altrimenti una visita specialistica chirurgica. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it