Perdita di sangue all'attaccatura del setone

Salve,5 mesi fa mi hanno messo il setone per una fistola perianale,è andato tutto bene fino a stamattina,quando mi sono alzato ed ho sentito una sensazione scomoda all'attaccatura esterna del setone,infatti mi è uscito abbastanza sangue.Volevo sapere,è possibile che sia caduto il setone? Oppure si sia sganciato? Il professore che me l'ha messo mi aveva dato appuntamento 2 mesi fa per 2 medicazioni,ma per impegni irrinunciabili non sono potuto andare.Appena ho avuto un giorno libero,ovvero ieri,sono andato,ma il professore torna lunedi della prossima settimana,quindi sono tornato a casa.Cosa mi consigliate di fare? È normale?Posso aspettare?

PS:Dopo il primo mese non ho avuto perdite dovute all'azione del setone,neanche una goccia.Per questo sono abbastanza preoccupato
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Il setone è un filo ben evidente, che di solito il paziente apprezza al tatto quando si pulisce.
Se non riesce ad apprezzarlo, probabilmente, è caduto.
Non c'è urgenza attenda il controllo di lunedì.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com