Condinomi perianali esterni trattamento dopo asportazione con dtc

Buongiorno,
Ieri mi hanno asportato dei condilomi perianali esterni con dtc, il medico mi ha detto che non devo fare alcuna medicazione ma solo lavare con acqua e sapone, è corretto? Ho letto che alcuni consigliano impacchi con acqua borica e crystacide crema.
Mi potete consigliare come devo fare?
Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Gentile utente.
Benvenuto in Medicitalia.
Non è nostra abbitudine dare indicazioni diverse da quelle prescritte dal curante e commentare terapie prescritte da altri medici.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr D'oriano La ringrazio comunque per la celere risposta.
Era solo per stare tranquillo visto le terapie date da atri medici.
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Gentile Utente
Poiche lei è un nuovo utente ,in futuro, per non tradire le sue aspettative, tenga presente quando le ho precedentemente scritto e legga le linee guida per la richiesta di consulti ( https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/ )
A risentirci.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Buonasera gentili dottori,
dopo una settimana dall'intervento sono molto preoccupato, sento ancora dolore e bruciore specialmente da seduto e quando cammino le parti delle ferite sono calde. e normale tutto cio' . vi ringrazio per le risposte. cordiali saluti
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Si! Quello che riferisce è compatibile con un normale decorso post operatorio.
Una visita di controllo è utile per valutare se è opportuno continuare ad applicare il crystacide.
Cordiali saluti.
[#6]
dopo
Utente
La rigrazio dottore,
non sto usando crystaide. Ho sempre lavato con sapone impacchi di soluzione fisiologica
da oggi sto usando pentacol 500 gel.
solo che questa mattina defecando ho sentito dolore piu delsolito ed sulla carta c'era de sanguerosso vivo. puo essere normale? devo avere o prendere qualche altro accorgimento o medicamento?