Emorroidi recidive!!!

Buonasera! 9 anni fa, al età di 23 anni ho fatto un intervento di emorroidi di terzo-quarto grado secondo longo che è andato abbastanza bene. L'unico effetto collaterale è stato la ragade cronica. Dopo 3 anni sono rimasta incinta e al 5 mese di gravidanza sono spuntati gli emorroidi trombizzati che in ospedale me le hanno incise. Sono stata meglio per un mese e poi un altra volta come prima. Me le hanno incise un altra volta ma qualcosa è andato storto e gli emorroidi si sono gonfiati 5 volte di più. Da lì ho fatto 3 settimane di ricovero per poi farmi un intervento di ligashure al 8 mese di gravidanza. Ho patito dei dolori atroci. Adesso dopo 4 anni sto male un altra volta con ragade cronica posteriore ed emorroidi interne che basta poco e diventano anche esterne. Pochi giorni fa, ho fatto una visita proctologica e il medico mi ha detto che bisogna fare un anoplastica per la ragade e l'asportazione delle emorroidi interne. Intanto mi ha dato benuscler crema e l'uso di dilatan 18-20 ma non ho nessun cambiamento. L'ho contattato per decidere come e quado avrei fatto l'intervento ma lui mi detto che preferiva di non mettere più le mani xchè ero stata operata tante volte. Solo che io sto molto male xchè ho sia la ragade che le emorroidi. Mi sapete dire cosa è meglio fare nella mia situazione?! Per favore aiutatemi xchè sto soffrendo molto.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Non capisco bene, lo stesso collega le ha proposto un intervento e contemporaneamente che è meglio non operarla?
In ogni caso appare una situazione complessa per la quale un secondo parere credo sia indicato. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore. Comunque si, lo stesso medico mi ha detto che se andava a mettere le mani un altra volta sarebbe stato un altra cicatrice in più e un grande rischio di incontenenza! Io mi chiedo se dopo una recidiva dal metodo Longo non c'è nessuna possibilità per il paziente? Ho 32 anni e con un figlio di 4 anni questa situazione mi condiziona molto la vita perché oltre a stare male io, faccio stare male anche la mia famiglia!
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233