Anomalie nelle feci

Gentili dottori, salve.
Sono una ragazza di 20 anni.
Premetto che sono celiaca e seguo una dieta priva di glutine ormai da 8 anni.
Circa una settimana fa, quando sono andata in bagno per evacuare, ho notato per caso un filamento chiaro che usciva dalle feci. A distanza di 7 giorni continuano ad essere presenti filamenti consistenti, lunghi e bianchicci. Noto anche piccoli pezzi bianchi e delle macchioline nere all'interno delle feci.
Inoltre, a volte, capita che quando mi pulisco dopo aver evacuato ci sia del muco trasparente.
Ho spesso prurito al naso e ultimamente anche nell'area anale e perianale, anche se con minor frequenza.
Soffro da circa tre anni di dolori nella parte sinistra dell'addome, principalmente dopo aver bevuto cose fredde o mangiato fritti, ma mi hanno sempre detto di stare tranquilla perchè "erano solo coliche". Ultimamente però il dolore appare anche senza alcun apparente motivo (parte da subito sotto l'ultima costola e si irradia verso il basso in tutta la parte sinistra).
Da due giorni si è aggiunto un forte senso di pesantezza alla bocca dello stomaco, non è doloroso ma molto fastidioso.
In ultimo, ho notato un leggero dimagrimento. In 6 anni ho sempre pesato tra i 51 e i 52 kg, mai di più e mai di meno. Stamattina pesavo 48 kg, ma non ho cambiato le mie abitudini: non mangio meno e non ho incrementato la mia attività fisica.
Potrebbero essere tutti fatti collegati? Se sì, da cosa potrebbero derivare?
Mi scuso per la lunghezza della richiesta, ma volevo essere sicura di inserire tutti i sintomi.
Vi ringrazio anticipatamente
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Difficile inquadrare i sintomi a distanza. Oltre alla visita del suo medico considererei un esame delle feci e coprocolture. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta.
Stamattina il mio medico mi ha prescritto gli esami delle feci, entro una settimana dovrei avere i risultati. La cosa che mi preoccupa un po' e che non trova spiegazioni è il dimagrimento, il medico ha voluto prescrivermi anche delle analisi tiroidee.
Grazie ancora