Sangue su carta igenica

Salve,sono qui per chiedervi un parere su cio che mi e successo oggi..premetto che sono un tipo anzioso che soffro di fissazioni e sono in cura con lexotan..vado regolarmente in bagno ogni giorno,anche perche e una mia fissazzione,e ci vado anche contro il volere del mio organismo..stamattina dopo essere andato in bagno con feci ben formate e di colore naturale,nel momento di pulirmi ho trovato sulla carta igenica due strisce di sangue non copioso ma leggere..mi sono allarmato un po perche non ho mai riscontrato nulla in vita mia..tre anni fa ho eseguito una rettosigmoscopia con esito di emorroidi interne erose di primo grado..adesso non so che pensare puo essere che e un sangue derivante dalle emorroidi o qualcosaltro..adesso vi chiedo che accertamenti,sempre se ce ne di bisogno secondo voi,dovrei fare..ce da dire che oggi sono andato in bagno per ben due volte,perché dopo la prima scarica sempre con feci ben formate ho sentito subito dopo il bisogno di scaricare nuovamente,percio dopo la prima scarica asciugandomi non ho visto nulla tutto regolare,invece asciugandomi dopo la seconda scarica o visto queste strisce di sangue non copioso ma leggere,sulla carta igenica..aspetto con ansia una vostra risposta..grazie. Del vostro tempo..
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Probabilmente dipende dalle emorroidi.
Farei una visita proctologica.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Grazie dott Favara seguirò il suo consiglio..
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Salve dott favara scusi se la disturbo ancora,stamattina andando in bagno o notato che le mie feci erano pastose ma con alimenti non digeriti,in piu o molta aria nello stomaco come se il mio stomaco fosse guasto..da cosa potrebbe deeivare tutto ciò..in piu mi pizzoca il fianco dx,non proprio dolore ma pizzichi come se fossero spilli..grazie ancora..
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Forse dall' alimentazione? ne parli con il suo medico.Prego
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Salve dott Favara,le scrivo per dei chiarimenti,riferiti ai sintomi che provo adesso..due giorni fa ho cominciato ad accusare mal di stomaco,durato un giorno,e oggi mi permane un senzo di inappetenza,tanta aria nello stomaco e un po di reflusso,con rara risalita di acidi ma con un forte senzo di bruciore alla gola..premetto che tutto e iniziato dopo aver mangiato un bel piatto di fagioli con del pane,adesso deduco che sia stata colpa dei fagioli perche prima che li mangiassi stavo benissimo..non so se la colpa è stata dei fagioli..i sintomi sono stati percepiti una mezzoretta dopo con senzo di bruciore e calore alla gola,senzo di pienezza,e fastidi allo stomaco che poi l indomani si sono trasformati in dolore,non forte,allo stomaco..adesso ad oggi mi permane tantissima aria,nausea,inappetenza e un po di reflusso con nruciore alla gola...premetto che prendendo la gaviscon il bruciore alla gola svanisce..ah dimenticavo,il giorno dei dolori alla pancia o havuto anche due scariche di diarrea,fra cui la prima defecazione normale e le altre due consecutive diarroiche..adesso non sto ancora bene per causa di questa nausea e inappetenza..cosa potrebbe essere successo?
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Dott favara lo aggiorno sui sintomi..adesso ho havuto 4 scariche diarroiche,dopo havere espulso tanta aria..fino a ieri sera ho evacuato feci di consistenza dura..
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Potrebbe essere intestino irritabile.
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Ho preso due capsule di normix e non ho avuto piu scariche anche se lo stimolo ce..cosa mi consiglia di fare?il fatto e che le scariche le accuso dopo mangiato..sento tanta aria nello stomaco con dei rumori..cosa mi consiglia di prendere?grazie
[#9]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Bene, per ora nulla, nel caso rivolgersi al suo medico per eventuali ulteriori terapie.
[#10]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Dott favara,non ho avuto piu scariche ma l unica cosa che rimane e un senso di nausea e inappetenza che mi tortura..o lo stomaco un po gonfio.anche questo fa parte del colon irritabile?il fatto e che non accuso nessun dolore allo stomaco,so che dovrebbe far male con la colite..e normale?e come posso trattare questo senso di nausea?grazie.
[#11]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Si, puo' essere. Se persiste si rivolga al collega che la segue. Prego.
[#12]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Salve dott favara,sono qui per chiedere un consulto su un sintomo...vorrei sapere cosa significa quando si trova del meco sulle feci..in pratica le mie feci si presentano normali solide ma ricoperte in parte da del muco bianco giallognolo,tipo il colore delle feci..io fisicamente sto bene non mi manca appetito non ho dolori,tranne alcune volte sulla zona parte alta del fianco dx,ma che passa dopo poco..cosa potrebbe essere causato questo muco?grazie..
[#13]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Puo' essere fisiologico, o infiammazione. Prego.
[#14]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Salve dott favara,intanto grazie per la risposta,volevo aggiornarla sul problema..oggi non ho trovato del muco come prima ma in quantità minime,ma non capisco una cosa,prima andavo in bagno una sola volta al giorno,e premetto che ero io stesso a provocarmi la defecazione perche la defecazione per me e un fatto psicologico,fevo andarci ogni giorno altrimenti entro in panico,afesso ho probato ad aspettare che mi bienisse. Naturalmente infatti ho cominciato ad anfarci ogni due tre giorni,ma avendo provato questo metodo qualcosa e cambiato nel senzo che ora lo stimolo e piu freguente e mi porta ad andare in bagno ben due volte al giorno,cosa che ionon ho mai avuto,le feci si presentano come colore quantità e consistenza normali..adesso mi chiedo se questo cambio di defecazione sia normale cioe da una volta al giorno a due..grazie..ptemetto cje non ho dolori durante le fefecazioni,ma la mattina a bolte appena sbehlio ho un leggero dolore al bassoventre e pancia che dura pochissimo e emeytendo aria si attenua..grazie
[#15]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233