Una ragade anale

Buon giorno. Circa un anno fa mi è stata diagnosticata dal mio proctologo una ragade anale. Mi fu prescritto un ciclo di levorag e, tra alti e bassi è quasi passato un anno. Da qualche tempo.però i disturbi sono diventati più evidenti. Inoltre ho notato al margine anale un lembo di tessuto doloroso. Può essere una marisca causata dalla presenza della ragade? La mia preoccupazione nasce dal fatto di aver letto in giro che le.marisca sono asintomatiche e non dolorose. Premesso che a fine mese rientrerà il mio proctologo e mi farò visitare, scrivo qui, consapevole del limite di un consulto telematico, per un conforto. Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Probabilmente la ragade si e' riformata ed e' necessaria una terapia efficace.Attenda il proctologo.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta. Quindi anche il tessuto dolorante che sporge dall'ano con molta probabilità si riferisce ad una marisca.causata dalla ragade?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Puo'essere il nodulo sentinella.