Piaga rettale

salve sono una donna di 39 anni e da 3 anni che non sono piu in forma.Vaginiti candida bruciori al retto e alla vagina, fastidi all addome soprattutto zona iliaca dx e sx...feci molli ma evacuazione regolare tutte le mattine.Ho consultato medici gastroenterologi colonproctologi ginecologi e mi hanno diagnosticato prolasso rettale e emorroidi interne...ho fatto cura di pentacol supposte ma non ho avuto nessun giovamento. ora è un po di tempo che sento costante un buciore al retto e inserendo un tampone anale ho visto che in un punto del retto circa a 10 cm avverto forte bruciore con perdite ematiche.sono terrorizzata, mi affido a voi nella speranza che possiate aiutarmi ...cosa potrebbe esser?grazie e saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Difficiel dirlo, forse una proctite ma la visita e un'endoscopia credo siano essenziali per una diagnosi. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
dottore grazie x la sua risposta ma secondo lei puo andar bene anche una rettoscopia?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Questo andra' valutato dal medico dopo averla visitata. Prego.
[#4]
dopo
Utente
dottore grazie per la sua risposta sono molto preoccupata dall esito di questo esame xke ho letto che I miei sintomi possono esser scaturiti da qualcosa di brutto...e quando si avvertono tutti questi sintomi la malattia ha gia raggiunto uno stadio gravemente avanzato.cordialmente la saluto
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo possa stare tranquilla.Prego.
[#6]
dopo
Utente
Salve Dottore le scrivo a seguito di altre analisi fatte ....analisi delle urine urinocoltura
Emoglobina 50. 0-0
Estesasi leucocitaria 25. Da 0 a 20
Ph 5 da 5.5 a 7
No batteri no miceti
Pcr 9.3 <6.0
Sto seguendo una cura di x flor
Eskim cp prima dei pasti e asacol sospensione rettale la sera...X un periodo è andata bene ma dopo il ciclo ho avuto di nuovo gonfiore nella zona perianale.
Non so a chi più rivolgermi X risolvere i miei problemi.
La ringrazio saluti
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ha eseguito l' endoscopia?
[#8]
dopo
Utente
dottore ancora no...vorrei farla in sedazione totale...cioè voglio dormire...ma i tempi di attesa sono molto lunghi...penso che a questo punto la colonscopia sia urgente...vero?grazie per la sua risposta
[#9]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non urgente ma la farei.