Dolore fianco sinistro

Gentile dottore,
Mi scuso se non è la sezione adatta, ma non so quale sia lo specialista adatto a cui rivolgermi. Da circa una settimana ho un dolore al fianco sinistro.più o meno all'altezza dell'ombelico, più verso sinistra. Non è continuo, e si accentua quando faccio leva sulla gamba sx per alzarmi, oppure quando faccio uno starnuto. Qualche volta mi prende anche dietro la schiena. È iniziato con il ciclo mestruale....ma quest'ultimo è passato ed il doloretto no. Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' un sintomo aspecifico, compatibile con diverse patologie. Partirei da una visita del suo medico. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, purtroppo (o per furtuna) rientro la prossima settimana....il fatto che il dolore si acuisca con uno starnuto o qualche movimento, potrebbe anche indicare qualche dolore muscolare? Ho pensato anche al colon, ma non ho diarrea...
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si certo.
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore, a distanza di quasi 1 mese, il dolore al fianco non mi ha abbandonato. Sono stata anche dal mio curante, che ha escluso fosse il colon, ed ha avvalorato l'ipotesi dello strappo muscolare. Non mi ha prescritto nulla, dicendomi di non pensarci e che sarebbe passato da solo. Adesso, da buona ipocondriaca,mi domando....è normale che dopo un mese il dolore persiste? Posso fare qualcosa per eliminarlo?non è un dolore fisso.....a volte lo sento appena, altre volte mi da più fastidio, specie quando cammino e faccio peso sulla gamba sinistra.....
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, non e' normale. Credo sia opportuno esegua accertamenti su indicazione medica.Prego.
[#6]
dopo
Utente
Lei verso cosa mi indirizzerebbe?
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Una visita specialistica
[#8]
dopo
Utente
È gentilissimo nel rispondermi dott.Favara, io un Po meno nel fare domande.....visita?? Ortopedica, ginecologica.....? Da chi vado? Questo non mi è chiaro....
[#9]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Io inizierei con un ortopedico. Prego.