Emorroidi che ricompaiono ogni giorno

Salve, vorrei chiedere se possibile un consulto.

Premetto che sono stato affetto da emorroidi in passato, diversi anni fa. Sono intervenuto con creme e dopo un po' di giorni sono guarito
In questi giorni sono affetto nuovamente da questo problema, avverto un fastidio accentuato ormai da 4-5 giorni e non sembra incline a sparire. Mi sto curando con Proctosedyl (almeno 3 volte al giorno) e da 3 giorni sto assumendo Venoruton (sempre 3 volte al giorno), il tutto infamezzato da sciacqui di acqua fredda sparsi durante la giornata.

Il problema fondamentale è che quando mi sveglio al mattino, mi sento di star bene, non avverto troppi fastidi, però poi non appena vado in bagno ad espletare partono i dolori e me li porto dietro tutta la giornata. In particolare ogni volta che vado in bagno è come se mi sentissi proprio una fitta infiammazione sul momento, come se si formasse li per li con lo sforzo.

Sono un po' di giorni che vado avanti in questo modo e il problema non accenna a diminuire (anzi oggi sto anche peggio che ieri e l'altro ieri), vorrei chiedere se possibile qualche suggerimento su cosa si può fare, se sto sbagliando qualcosa nella cura, perchè non posso continuare così.

Ringrazio in anticipo per eventuali risposte.

Diementicavo: non mi sembra di avere perdita di sangue
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Sembrerebbe essere necessaria una terapia piu' efficace .Farei una visita proctologica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it