E che non c'è bisogno di operarsi, dandomi un altra cura con venolen plus e proctamin ma anche

Salve dottori,
vi spiego in breve la mia storia.
Ad aprile ho iniziato a soffrire fortemente di emorroidi (in realtà avevo avuto un paio di sanguinamenti già l'anno scorso) che mi hanno perseguitato per più di un mese. Nel frattempo ho preso l'arvenum, visto che l'anno scorso avevo fatto una videoproctoscopia ed il dott me l'aveva prescritto, ma non è servito se non con un deciso cambio di alimentazione la situazione è migliorata.
Sono andato da uno specialista che vedendomi mi ha detto che la situazione è tranquilla e mi ha dato una nuova cura: daflon + rectalgan, ma dopo 1 mese la situazione è tornata la stessa ed ho ricominciato a lottare con le emorroidi per un paio di settimane, così son tornato da lui che vedendomi dice che la situazione non è cambiata ma che se sento dolore (e lo sento ben forte ogni volta che vado in bagno ed evacuo, ma solo nei periodi in cui sto male) a settembre mi posso operare.
Allora decido di chiedere ad un altro specialista che vedendomi dice che la situazione è tranquilla (emorroidi tra 1 e 2 grado) e che non c'è bisogno di operarsi, dandomi un altra cura con venolen plus e proctamin ma anche durante questo ciclo di cure le emorroidi continuano a perseguitarmi nonostante cerchi di mangiare nel miglior modo possibile.
Non sopporto che ogni volta che vado in bagno devo avere la paura di sanguinare e di stare male tutto il giorno e sto pensando che l'operazione anche se non indispensabile è l'unica soluzione. Non vedo una possiblità che le emorroidi mi lascino definitivamente, ma allo stesso tempo leggendo i postumi dell'operazione con metodo milligan morgan non sono proprio sicuro su cosa fare.
Cerco un vostro supporto in merito.
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
In effetti se i sintomi persistono credo si possa considerare un'opzione chirurgica, non necessariamente una Milligan Morgan. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie mille per la risposta fornita. Ho accennato al metodo milligan morgan perchè è quello utilizzato dal chirurgo che mi ha detto che mi avrebbe operato.
Lui mi ha parlato di un post operatorio della durata di 7 giorni ma leggendo su internet le recensioni si parla di un post atroce con dolori peggiori del parto e questo mi frena molto perchè verso fine settembre dovrei inizare a lavorare.
Perchè lei 'sconsiglia' Milligan morgan, o almeno questo mi è sembrato di capire?
E poi il post con Milligan è così doloroso?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non ho sconsigliato nulla, ho solo scritto che non è l'unica opzione.
Nessun intervento eseguito correttamente prevede un postoperatorio doloroso, sicuramente un po' fastidioso ma comunque ben gestibile con la terapia farmacologica necessaria. Prego.