Sangue durante defecazione

Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio su come muovermi essendo lontana da casa.
Circa ad aprile del 2015 dopo 15 giorni di forti dolori intestinali ho trovato per 2 giorni di fila una gocciolina di snague per ogni giorno sulla carta igenica dopo la defecazione spaventata mi sono recata al pronto soccorso dove mi hanno tastato l'addome e fatto una rettoscopia diagnosticando colon irritabile e dicendo che si vedevano tracce di un recente sangiunamento, il medico che mi ha visitato mi ha prescritto spasmomen per 10 giorni ( non mi ricordo piu se una o due pastiglie al giorno) e il tutto si e risolto, ho avuto sporadici momenti di dolore intestinale o in periodi in cui non ho mangiato bene o di forte stress.
Ieri sera però per 2 ore ho avuto forte dolore tanto da non riuscire a dormire (tipo coliche) fino a che ho avuto una forte scarica diarroica e sono riuscita ad addormentarmi. Stamattina un'altra scarica e nel pulirmi ho trovato una gocciolina di sangue sulla carta. Ieri sera non ne ho trovata sulla carta ma essendo la scarica molto liquida poteva essere frammista anche se non mi sembrava. Essendo lontana da casa fino a fine settembre sono un po preoccupata e vorrei capire se e necessario recarmi al pronto soccorso oppure potrebbe essere solo un episodio occasionale e avendo fatto una visita circa 1 anno e mezzo fa posso stare tranquilla data anche la mia giovane età.
Ringrazio per l'attenzione
Distinti saluti
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il sangue riscontrato è con ogni probabilità di origine emorroidaria. La scarica diarroica essendo acida ha irritato la mucosa del plesso emorroidario e ha causato la perdita di sangue. Non si allarmi.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio quindi posso non preoccuparmi e nel casi verificasse di nuovo recarmi appena rientro dal mio medico di base?
Distinti saluti e ringraziamenti