Feci che scoloriscono

Salve dottori, sono una ragazza di 25 anni e da una settimana circa ho cominciato a notare qualcosa di strano ogni volta che vado di corpo. Premetto che la settimana scorsa ho avuto problemi ad andare di corpo perchè ero in vacanza e dividevo la casa (e il bagno) con altre persone quindi non avevo lo stimolo ma dopo 3 giorni sono riuscita e dopo sulla carta igienica ho notato qualche traccia di sangue, ma credo rientri nella normalità considerata la situazione. Il problema però è un altro: ho cominciato a notare che intorno alle feci si forma un alone marrone/giallastro, come se scolorissero (anche se il loro colore resta lo stesso). Anche adesso che sono rientrata dalle vacanze e che ho ripreso regolarmente ad andare di corpo. E' una cosa normale? Non mi sembra che mi sia mai successo prima quindi ho cominciato a preoccuparmi. E' il caso che vada dal medico o faccia qualche esame?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di allarmante. Si tratta di un'accentuata secrezione di muco del colon a seguito della stipsi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)