Emorroidi interne????

Buona sera dottore volevo chiederle:
da circa la metà di giugno ho notato all'interno dell'ano (circa 1cm. all'interno) una pallina, la sento al tatto ed è piccola, non fa male, non sanguina, l'unico sintomo che avevo all'inizio quando me ne sono accorta è che durante l'arco della giornata a volte l'ano mi pulsava e sinceramente non mi era mai capitato.
Dimenticavo, vado in bagno regolarmente, alla sera solitamente mi faccio una tisana che si chiama GIUSTA REGOLA dell'Angelica e alla mattina vado senza problemi altrimenti avrei l'intestino molto pigro.
cosa può essere mi devo preoccupare.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La piccola tumefazione che avverte potrebbe essere una piccola emorroide, un piccolo polipo oppure una cripta (struttura ghiandolare tra l'ano e la mucosa rettale) infiammata. Senza una visita diretta però non è possibile dire di più.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!
chiedevo: è normale non avere nessun tipo di sintomo come dolore, perdita di sangue ecc. durante l'evacuazione???devo preoccuparmi?? forse una patologia grave???
La Ringrazio anticipatamente
Cordiali Saluti.
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non credo sia qualcosa di allarmante