Marisca?

Salve,
da circa una settimana ho una piccolissima massa di pelle nella zona perineale, pelle rosa non sensibile né dolorante, ma un po' fastidiosa quando sto seduta (semplicemente perché avverto che c'è, ma non fa male). Potrebbe essere una marisca? Non credo siano emorroidi perché dovrebbero essere sensibili, doloranti e di colore più scuro, essendoci piccoli vasi sanguigni.
Non ho episodi di stitichezza, tranne ogni mese una volta nella settimana che precede il ciclo mestruale, ma niente di esagerato. Questo piccolo esubero di pelle si è presentato la settimana scorsa dopo che ho finito di usare gli assorbenti (avendo un ciclo abbondante utilizzo almeno nei primi giorni e nella notte quelli grandi e un po' più lunghi). Potrebbe essere stata causata dallo sfregamento?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, potrebbe essere una marisca ma la causa non è lo sfregamento. Farei una visita proctologica per una conferma. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie!
Se è una marisca, tentare di farla stare un po' più dentro col dito può fare danno?
E un'altra curiosità, può dare problemi nello sport (fitness e atletica, non sport da seduti)?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No e no. Prego.