Dolore all'ano

Buonasera,
da circa una settimana avverto una pressione all'ano e un dolore all'ano stesso.
Non ho problemi ad andare di corpo, 1 volta al giorno. Il dolore è costante ma non lo avverto nel momento della defecazione né si acutizza post - defecazione.
Avevo percepito una sorta di pallina nei pressi dell'ano che sembra peró essere sparita dopo aver applicato dell'aloe.
Grazie per l'aiuto.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Potrebbe trattarsi di un problema emorroidario ma è tutto da vedere. Farei una visita proctologica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Ma Lei escluderebbe qualcosa ti grave tipo tumore o prolasso?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Ovviamente no, senza visitarla.Prego.