Circa un mesetto fa per 5 giorni di seguito dopo aver defecato ho visto sangue sulle feci

Salve. Ho già scritto in passato su questo sito. Ho 16 anni ma ho effettuato il login con il nome di mia mamma. Circa un mesetto fa per 5 giorni di seguito dopo aver defecato ho visto sangue sulle feci. Era in superficie e il colore delle feci era normale. Il sangue Era di colore rosso ed era associato a dolore. Fin da piccola ho sempre sofferto di ragadi anali. Sono andata dal medico che mi ha visitata e mi ha detto di avere delle piccole emorroidi interne. Mi ha dato proctosodyl da mettere dopo la defecazione e triade h da prendere per 20 giorni. In questi 20 giorni ho avuto il ciclo e come ogni volta che ho il ciclo defeco feci molli e in maggior quantità. In questo periodo quindi non ho avuto male e non ho avuto sanguinamenti. Finito il ciclo sono tornata a fare feci normali e ho di nuovo accusato dolore con tracce di sangue sulla carta igienica. Il dolore delle ragadi e delle emorroidi non riesco a distinguerli perché sento solo come bruciore quando le feci passano e quei 10 secondi dopo di indolenzimento. La situazione dopo un mese non è passata perché ancora adesso sento male quando vado in bagno ( a volte male sopportabile e a volte dolore piu intenso) . Avendo letto molte cose sul web volevo chiedere se ha ragione il dottore e quindi non devo preoccuparmi per ché ho le emorroidi oppure se sarebbe opportuno effettuare una visita più approfondita per escludere tumori. La mia paura è proprio questa. So che uno dei sintomi del tumore al colon retto è proprio il sanguinamento e sono spaventata.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
La sintomatologia riferita sembra quella della ragade anale.
Utile una visita specialistica proctologica per la prescrizione di una terapia specifica in caso di conferma e per escludere altre possibili cause.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.