Setone fissato da 8 mesi

Salve,lo scorso febbraio mi è stato fissato il setone per guarire una fistole perianale abbastanza profonda.Io non so se è stato incompetente il collega o se è la prassi,ma l'operazione è stata svolta senza neanche dirmelo(ero andato come prima visita) e senza anestesia,fatta solo,inutilmente,a metà intervento.Comunque è riuscito a posizionarlo ed ora ce l'ho da quasi 8 mesi...Un mese fa circa,sono andato e mi ha fatto il primo tiraggio.Adesso dovevo andare la settimana scorsa per fare il secondo ma andrò questa altra settimana.Volevo sapere se era normale che durasse tutti questi mesi la procedura,perché a me ha spurgato solo il primo mese e solo una volta,da allora neanche una goccia mi è uscita.Inoltre da 2-3 mi sta facendo malissimo,come se si fosse spostato o allentato.Il dottore la scorsa volta mi ha detto che cadrà da solo,ma cosa vuoldire? Che un giorno potrei svegliarmi e vederlo nelle mutande? Grazie mille per le delucidazioni
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si, è possibile. Il dolore pero' se presente va controllato con adeguata terapia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it