Dolore appendice

Salve.
Poco tempo fa, per difficoltà ad evacuare e dolori addominali sono andata dal mio medico che per esclusione mi ha diagnosticato l'IBS. Per sicurezza però tra 10 giorni devo fare un'ecografia. Ultimamente ho spesso un dolore ben localizzato,a intermittenza, di intensità media nel basso ventre a destra,ho pensato che potesse essere appendicite e pochi giorni fa stavo per andare al pronto soccorso, ma dopo circa un ora è passato completamente. Ogni tanto mi torna e certe volte passa a seconda della posizione che assumo.
Ho dubbi che possa trattarsi di appendicite visto che non si intensifica se premo, dato che non è un dolore lancinante o fisso e che ogni tanto mi passa.. ma ovviamente non sono sicura di nulla.
Potrebbe essere anche la sindrome del colon irritabile a provocarmelo? Essendo un dolore così localizzato non ne ero sicura e per quello ho pensato all'appendicite.
Vi ringrazio in anticipo..
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente la sintomatologia da lei descritta può starci con una sindrome da colon irritabile, ovviamente in futuro lei ha le stesse probabilità di avere un'appendicite con le stesse percentuali di una sua coetanea.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Di nulla e auguri
[#4]
dopo
Utente
Sono un po' preoccupata per l'ecografia che devo fare l'11..dato che ogni giorno ho dolori e sento continuamente zone gonfie.. secondo lei non ho motivo di preoccuparmi più di tanto?
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Al momento no.
Saluti