Problemi evacuazione

Buongiorno Dottori soffro di patologia del collo alla vescica eseguendo trattamenti di dilatazioni uretrali con cateteri ambulatorialida circa 3 settimane soffro di problemi di defecazione irregolare e frequenti con emissione. di poche feci e il tutto accompagnato da minzione urine manifestando fastidio e dolori fianchi crampi addominali e nausea avvertendo lo stimolo Anale di dover defecare ma persistono queste piccole perdite di urina interrompendo la defecazione e quella sensazione di non aver liberato bene l'intestino. Sto prendendo degli antibiotici e fermenti lattici per un infezione di ESCHERICHIA COLI riscontrata nel tampone.uretrale alle urine ma i problemi persistono inoltre poiché soffro di emmoroidi interne molto congeste e colon irritabile può causare tale problemi ostruttivi.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Si!
La sintomatologia addominale e rettoanale, riferita, può essere attribuita alla patologia emorroidaria e funzionale intestinale(sindrome dell'intestino irritabile).
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Carissimo Dott. Doriano nel ringraziarla per la sua cordialità il Medico di base prescrive terapia di spasmomen 20mg e codeflor i problemi persistono ancora nel atto di defecare ed espellere queste poche feci fuoriescono piccole minzione di urine manifestando fastidio fianchi,dolore addome dx crampi e maggiore perdite di queste minzioni avvertendo dopo poche ore bruciore in zona Anale e crampi anali con quella necessità e stimolo di dover defecare ma poi si presenta minzione come se le urine tendano a bloccare lo stimolo a defecare ora poiché queste emorroidi sono molto congeste internamente possono creare questa sintomatologia? o contattato nuovamente il Medico di base prescrivendomi Activ B complex per tanto.chiedo una sua valutazione grazie.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
A distanza non si possono fare valutazioni.
Lei necessità di una visita specialistica colonprotologica e di esami strumentali per giungere ad una diagnosi.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Carissimo Dott. DORIANO infatti seguendo il suo caro consiglio oggi in giornata o prenotato per effettuare la visita proctologica prevista per il 18 ottobre volevo chiedere un suo parere poiché è la prima volta devo procedere a trattamento di macrolax x pulizia intestinale o retto il giorno.prima grazie..
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
U.n clisterino da 200 ml, ma solo se non è andato in bagno la mattina
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua cordialità aggiornando come segue poiché i sintomi persistono presentando crampi addominali con fastidio addome dx con maggiore stimolo nel defecare senza riuscirci sforzandomi e riuscendo a fare poca aria avvertendo dolore Anale e bruciore nel nel attesa il mio medico di base mi consiglia mesaflor sospensione rettale 4g per le emmoroidi interne molto congeste.
[#7]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Prego.
A distanza non facciamo, non confermiamo e non commentiamo prescrizioni.
Ci aggiorni, se le farà piacere, a visita specialistica effettuata.