Lieve sanguinamento post defecazione

Salve dottori.
Sono un ragazzo di 28 anni, e da circa un paio di mesi, 1 o 2 volte a settimana, ho notato delle lievi perdite di sangue quando vado di corpo. Ultimamente la defecazione provoca del dolore in zona perinale e mi chiedevo se avesse a che fare con una ipotesi di patologia. Non ho diarrea e vado normalmente in bagno ogni giorno.
Mi preme sottolineare che un anno fa ho avuto una prostatite batterica causata da infezione da clamidia poi curata con antibiotici. E ultimamente ho avuto una gastrite, che ho tutt'ora ma in via di miglioramento con nausea e crampi addominali come sintomi principali. ho anche avuto positività a helicobacter pylori che poi ho eliminato con la cura.
ecografia ed esami del sangue effettuati circa un mese fa erano del tutto negativi.
vi ringrazio per la vostra disponibilità,
Un saluto.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Potrebbe avere una ragade. Farei una visita proctologica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it