Feci sottili

Buongiorno avrei bisogno di un vostro parere....a febbraio del 2016 ho avuto una emorroide trombizzata esterna che fortunatamente dopo circa 60gg se ne è rientrata da sola!! da un pò di tempo a questa parte - non ricordo se da subito dopo il rientro dell'emorroide esterna o già da prima - le mie feci quando sono morbide sono piuttosto sottili (spessore di circa 1cm-1,5cm) quando invece sono più dure riescono ad essere più voluminose. Potrebbe dipendere da emorroidi interne?
Ho fatto una visita ultimamente da un colonproctologo per un problema di diarrea persistente da mesi al quale ho però omesso di riferire di tale situazione perchè ero più incentrato sul problema diarroico; mi ha praticato esplorazione rettale e non mi ha riferito nulla, credo che se avesse riscontrato la presenza di qualche anomalia al retto me l'avrebbe di certo detta.
Devo preoccuparmi?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
No!
Probabilmente dipende esclusivamente dalla consistenza delle feci.
Una visita di controllo servirà a rassicurarla.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.