Colon irritabile

Gentili specialisti, ho 32 anni, mi chiamo Marco, a quanto pare ho questo diturbo, mi sono scervellato a cambiare dieta, abitudini ecc, ma sembrava tutto inutile. Casualmente però per dieci giorni non ho mangiato verdure crude, e il disturbo è regredito fino quasi a scomparire per due settimane. Ieri ho mangiato di nuovo verdure crude e oggi mi si è parzialmente ripresentato. Temo proprio che le verdure crude -perlopu insalata e carote- non mi facciano bene....la domanda che voglio fare è la soluzione è nn mangiarne piu? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Nell'IBS l' alimentazione spesso non è determinante. Utile una visita gastroenterologica per inquadrare opportunamente il problema.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite!