Ferita anale da rasoio elettrico

Gentili Dottori,

Mi spiace disturbarvi per sottoporvi un consulto che in questo momento mi imbarazza alquanto. A causa dei requisiti richiesti da chi come Me pratica un certo tipo di sport a livello agonistico ieri sera stavo procedendo alla depilazione delle gambe quando arrivato alla zona inferiore vicina ai glutei il rasoio per una banale e stupida di distrazione il rasoio elettrico mi è sfuggito di mano causandomi una piccola lacerazione all'interno della mucosa anale sinistra che ha portato ad una vistosa perdita di sangue poi inteeottasi dopo circa 30 minuti. Ora a distanza di una notte di sangue non c'è quasi più traccia, il dolore non è persistente ma ho il timore di eventuali infezioni date anche alcune informazioni raccolte su internet. Devo applicare qualche crema cicatrizzante ? O lascio che la ferita faccia il suo corso ?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Solo una pulizia locale con detergenti non alcalini che troverà in farmacia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)