La visita ha riscontrato delle emorroidi

Egregi Dottori,

in data 04 Ottobre 2016 durante una partita di Tennis ho avuto un abbondante sanguinamento anale. Mi sono recato presso il medico di famiglia che durante la visita ha riscontrato delle emorroidi. Mi ha prescritto Pervene compresse e drenadol crema. Nel frattempo che i giorni passavano le perdite di sangue si riducevano. All'inizio della cura presentavo perdite anche senza fare sforzi o stando seduto in auto. In data odierna le perdite in fase di non sforzo sono scomparse ma ho provato a fare una corsetta ed ho riscontrato nuovamente tracce di sangue negli slip. E' una situaione preoccupante? Sono solo emorroidi o qualcosa di più grave? Cosa posso fare? Ringrazio anticipatamente per l'interessamento, Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non credo sia preoccupante ma farei una visita proctologica per definire meglio e il quadro e porporre una eventuale terapia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it