Resezione intestinale

Buongiorno, vi ringrazio in anticipo della vostra disponibilità.
Nel mese di febbraio sono stata operata di endometriosi all'ospedale Sacro Cuore di Negrar.
Ho subito una resezione di circa 12 cm di intestino nel tratto retto sigma.
Nei primi mesi dall'intervento avvertivo debolezza muscolare alle gambe durante l'evacuazione, dopo circa quattro mesi questo disturbo è venuto meno.
Tuttavia ad oggi, sono veramente preoccupata, perché non riesco ad evacuare regolarmente. Nei periodi di stipsi assumo il lattulosio e lì le scariche si protraggono fino a 5 volte al giorno.
Vorrei sapere se una visita da un proctologo mi possa veramente essere d'aiuto.
Scusate, ma vengo da in intervento pesante, causa endometriosi, ed ho veramente paura di affrontare questo nuovo problema.
Speravo in cuor mio che avrei avuto solo bisogno di tempo, ma a questo punto dopo 8 mesi dall'intervento non posso più far finte che il problema non esiste.
Vi ringrazio. Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Certo! Una visita colonproctologica servirà a chiarire molti aspetti della sua sintomatologia e sicuramente le fornirà un valido aiuto per risolverla.
Ci tenga informati.
Cordiali saluti

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com